IN COPPA VA AVANTI IL SALUZZO

06-10-2022 15:34 -

La combattuta sfida del Paschiero di mercoledì 5 ottobre si chiude sul 2-2, risultato che premia il Saluzzo in virtù del successo dell'andata. Il 2-0 dell'andata condiziona le scelte di Magliano, costretto anche a fare a meno degli squalificati Serino e Bernardi. In campo una formazione a trazione anteriore, con il 2005 Chesta alla prima da titolare nel quartetto difensivo. Il Cuneo inizia la sfida a spron battuto, si fa più volte pericoloso dalle parti di un pur attento Coppola, costretto a capitolare sul perfetto colpo di testa in tuffo di Marco Magnaldi, che poco più tardi sfiora il bis. La risposta granata è veemente, Sardo scatta sul filo del fuorigioco e offre a Negro la palla dell'1-1. Tutto da rifare per i biancorossi, bravi a riportarsi subito avanti con un colpo di testa ravvicinato di Armando, anche lui come Magnaldi mandato in gol dal cross di capitan Giacomo Dalmasso. In apertura di ripresa un pallonetto di Negro vale il 2-2, mettendo in ghiaccio la qualificazione dei marchionali. La sfida resta aperta e ricca di occasioni, ma nel finale la notizia più bella è il ritorno in campo di Davide Magnaldi dopo il lungo infortunio al ginocchio.

CUNEO 1905 OLMO-SALUZZO 2-2
22' Magnaldi M. (C), 38', 18' st Negro (S), 39' Armando (C)
CUNEO 1905 OLMO: Giaccardi, Chesta, Costa, Eliotropio (22' st Ambrogio), Pernice (37' st Magnaldi D.), Marchetti (12' st Benso), Dalmasso G., Angeli, Armando, Dalmasso A. (30' st Giachino), Magnaldi M. (12' st Rastrelli)
A disposizione: Dia, Santini, Botasso, Orlando.
Allenatore: Magliano.
SALUZZO: Coppola, Bindolo (1' st Durando), Bedino, Giordano, Cavanna, Faridi, Sardo (48' st Bonansone), Matera, Kone, Negro (31' st Barcellona), Allasina (1' st Campanaro).
A disposizione: Di Pierdomenico, Caldarola, Valente, Vladic.
Allenatore: Melardi.


Fonte: emmecì