TRE PUNTI IN SALSA DRONERESE

09-10-2022 23:28 -

Nicola Rastrelli ed Edoardo Bernardi. Parla dronerese la vittoria del Cuneo 1905 Olmo sul Saluzzo, la quinta consecutiva in campionato. I biancorossi si impongono meritatamente al termine di una sfida combattuta e condizionata dalla pioggia, con l'unico rammarico di non aver saputo sfruttare appieno alcune buone occasioni per chiudere anzitempo l'incontro davanti al numeroso pubblico del Paschiero. Pochi minuti e le insidie del campo pesante si fanno sentire sui muscoli di due protagonisti: Pernice alza bandiera bianca sostituito da Bernardi, poco più avanti è Sardo a lasciare il posto a Barcellona.

I primi applausi sono per Andrea Dalmasso, che inventa un lancio "alla Platini" per l'inserimento di Rastrelli, ma il tiro dell'attaccante è fuori bersaglio. Il numero dieci veste ancora i panni del suggeritore per Botasso, questa volta è Coppola in uscita a sventare la minaccia. L'estremo difensore granata accusa un dolore all'inguine, costringendo il 12 Di Pietrodomenico a una ripresa in perenne riscaldamento. La ripresa si apre con l'occasione mancata da Andrea Dalmasso dopo una serie di rimpalli in area: troppo debole la battuta a rete e Coppola può respingere. Nulla può il portiere ospite al cospetto di Rastrelli poco più tardi: l'attaccante dronerese, liberato in verticale da Andrea Dalmasso, fa centro con un delizioso tocco in corsa. Il Saluzzo alza le torri, avanza il baricentro e colleziona angoli e punizioni, senza però riuscire a risalire la china. Coppola stremato lascia finalmente il posto a Di Pietrodomenico, subito spaventato da una punizione di Armando che fa la barba al palo. L'incursione di Cavanna è disinnescata da Dia, il finale è però ancora tutto da scrivere. Un cross da sinistra sembra facile preda di Dia, che però si scontra con Marchetti e perde palla, la carambola innescata dal tocco di Barcellona porta all'1-1. L'ultima parola è però dell'altro dronerese in campo: Bernardi calcia da fuori area e beffa Di Pietrodomenico: 2-1 e vetta consolidata.

CUNEO 1905 OLMO-SALUZZO 2-1
10' st Rastrelli (C), 40' st Barcellona (S), 46' st Bernardi (C)
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Pernice (10' Bernardi), Benso, Eliotropio, Serino, Marchetti, Dalmasso G. (15' st Armando), Angeli, Rastrelli (47' st Costa), Dalmasso A. (33' st Magnaldi M.), Botasso (33' st Orlando).
A disposizione: Giaccardi, Chesta, Kouyate, Giachino.
Allenatore: Magliano.
SALUZZO: Coppola (35' st Di Pietrodomenico), Valente, Bedino, Caldarola, Carli, Faridi (33' st Matera), Sardo (20' Barcellona), Campanaro, Kone (23' st Cavanna), Negro, Allasina.
A disposizione: Giordano, Durando, Vladic, Bonansone, Bindolo.
Allenatore: Melardi.

Eccellenza, girone B - risultati quinta giornata

Cuneo 1905 Olmo-Saluzzo 2-1
Rastrelli - C; Barcellona - S; Bernardi - C
Centallo-Accademia San Mauro Torino 2-0
2 Bergesio
San Domenico Savio Asti-Alba Calcio 0-1
Erbini
Pro Villafranca-Cheraschese 0-3
2 Mazzucco, rigore Colaianni
Acqui-Vanchiglia 1-3
2 Bissacco, Palumbo - V; Guazzo - A
Cbs-Pro Dronero 1-0
Nicolini
Albese-Moretta 2-1
Martinez Manieri, Lopardo - A; Rissone - M
Luese Cristo-Cavour 1-0
Silvestri

Classifica: Cuneo 1905 Olmo 15, Alba Calcio 12, Cheraschese 10, Vanchiglia, Cbs, Saluzzo 9, Pro Dronero 8, Moretta, Albese, Acqui 7, San Domenico Savio Asti 6, Centallo 5, Luese 4, Pro Villafranca 3, Cavour 2, Accademia San Mauro Torino 1.


Fonte: emmecì