VITTORIA ALL'ULTIMO GOL

16-10-2022 21:37 -

La sesta vittoria consecutiva del Cuneo 1905 Olmo arriva in modalità differente rispetto alla cinque precedenti. Sempre di misura, ma al termine di una lotta all'ultimo gol. Sul sintetico di Grugliasco la girata di testa di Angeli su invito di Armando vale un avvio di gara in discesa per i biancorossi, che mancano però il raddoppio nonostante le pericolose iniziative di Armando, Rastrelli e Andrea Dalmasso. Arriva così, quasi inatteso, il pareggio dei padroni di casa, complice un calcio di punizione che permette a Torre di calciare verso la porta di Dia, beffato dalla deviazione di un compagno. Tutto da rifare per il Cuneo, bravo a rimettere subito avanti il muso, questa volta con Rastrelli: l'attaccante classe 2003 arpiona una palla sfuggita al controllo dei difensori avversari, punta il portiere Novallet e fa centro con un preciso rasoterra. Gli ospiti approfittano dell'attimo propizio e colpiscono ancora prima dell'intervallo: tocca ad Andrea Dalmasso sfruttare un errore in fase di disimpegno degli avversari per insaccare dal limite. Nella ripresa, con i locali sbilanciati in attacco, la lista dei rimpianti si allunga, perché Novallet è reattivo sul tentativo di Andrea Dalmasso. I torineri restano così in partita e, anzi, rimettono i biancorossi nel mirino grazie al 2-3 realizzato al termine di una veloce ripartena da Turcis. Il Cuneo ricaccia lontano i fantasmi di una rimonta, trovano in mischia il poker con Armando, ma la sfida con l'Accademia San Mauro Torino non può ancora essere archiviata. Mennuti sfiora solamente il gol, la rete che rende vivaci i minuti finali è così rimandata al 76', quando Geografo su azione d'angolo riavvicina i suoi. Nel finale ancora Andrea Dalmasso va a un passo dalla doppietta personale, ma nonostante un finale in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo sventolato a Costa, il risultato non cambia più.

ACCADEMIA SAN MAURO TORINO-CUNEO 1905 OLMO 3-4
10' Angeli (C), 35' Torre (S), 42' Rastrelli (C), 45' Dalmasso A. (C), 13' st Turcis (S), 18' st Armando (C), 31' st Geografo (S)
ACCADEMIA SAN MAURO TORINO: Novallet, Martello (25' st Mennuti), Manuali (32' Arena), Celestri (40' st Garofalo), Caputo, Pace, Turcis, Rrapaj, Geografo, Torre, Vitale (2' st Cozzolino).
A disposizione: Comisso, Polito, Akadinma, Bonacina, Altina.
Allenatore: Chessa.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi, Benso (1' st Costa), Eliotropio (38' st Giachino), Serino, Marchetti, Armando (38' st Magnaldi M.), Angeli, Rastrelli (20' st Dalmasso G.), Dalmasso A. (45' st Pernice), Botasso.
A disposizione: Giaccardi, Chesta, Magnaldi D., Orlando.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati sesta giornata
Accademia San Mauro Torino-Cuneo 1905 Olmo 3-4
Angeli - C; Torre - S; Rastrelli - C; Dalmasso A. - C; Turcis - S; Armando - C; Geografo - S
Vanchiglia-Centallo 0-1
Aloia
Saluzzo-Luese Cristo 1-1
Barcellona - S; Russo - L
Pro Dronero-Acqui 1-2
Piana, Piana - A; Maki - D
Moretta-Pro Villafranca 2-4
Tenuzzo, Rolando, Druda, Pasciutti - V; Atomei, Tosi - M
Cheraschese-Cbs 3-2
Colaianni - Ch; Todella - Cb; Mazzucco - Ch; Todella - Cb; Vittone - Ch
Cavour-Alba Calcio 0-1
rigore Erbini
Albese-San Domenico Savio Asti 0-3
Poppa, 2 Lewandowski

Classifica: Cuneo 1905 Olmo 18, Alba Calcio 15, Cheraschese 13, Saluzzo, Acqui 10, Vanchiglia, Cbs, San Domenico Savio 9, Pro Dronero, Centallo 8, Albese, Moretta 7, Pro Villafranca 6, Luese Cristo 5, Cavour 2, Accademia San Mauro Torino 1.


Fonte: emmecì