MEA CULPA

30-10-2022 21:32 -

Due punti buttati alle ortiche. Il Cuneo torna dalla sempre insidiosa trasferta dronerese con la consapevolezza di essersi fatta sfuggire una vittoria costruita con merito con un bel primo tempo, segnato dalle prodezze dei giovani Botasso e Rastrelli. Il classe 2005 apre la sfida con una palombella di testa che supera Rosano e si insacca, l'ex classe 2003 scatta in campo aperto e fa centro con un preciso rasoterra. In mezzo altre occasioni per Marco Magnaldi e Rastrelli e un clamoroso palo colpito dalla distanza da Giacomo Dalmasso. Un'occasione per De Peralta e una per Andrea Dalmasso, mentre Bertoglio da posizione defilata scheggia il palo esterno. All'intervallo è 2-0, ma con la sensazione di non aver sfruttato a pieno la supremazia in campo. Il primo quarto d'ora della ripresa trascorre senza acuti, nonostante una Pro Dronero in sempre maggiore pressione offensiva. I cambi di Caridi cambiano l'inerzia dell'incontro, perché il neoentrato Andrada lotta in area e in acrobazia rimette il risultato in bilico. Lo schiaffo dell'1-2 risveglia il Cuneo, ancora una volta fermato dal palo sul tiro di Pernice deviato involontariamente da Angeli. Giacomo Dalmasso e Armando sfiorano il tris, Rastrelli costringe Caridi al fallo da rigore ma la battuta dal dischetto di Giacomo Dalmasso è da dimenticare, per la comoda presa di Rosano. Dal potenziale 1-3 al reale 2-2, il passo è breve, perché sugli sviluppi di un calcio d'angolo ancora Andrada approfitta di una carambola con il palo per appoggiare in rete il gol del pareggio che costa il primato ai biancorossi. Nota lieta della giornata, il rientro in campo di Samuele Bottasso dopo il lungo stop per infortunio.

PRO DRONERO-CUNEO 1905 OLMO 2-2
2' Botasso (C), 20' Rastrelli (C), 15' st, 43' st Andrada (D)
PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Isoardi, Caridi, Toscano (35' st Rrotani), Maki, Bertoglio (40' st Sapia), Galfrè, Lardo (13' st Rinaudo), De Peralta, Gerthoux (35' st Bosio).
A disposizione: Piazzolla, Segovia, Cordoba, Gatti.
Allenatore: Caridi.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi (40' st Bottasso), Costa (15' st Eliotropio), Magnaldi M. (15' st Pernice), Serino, Marchetti, Dalmasso G., Angeli, Rastrelli, Dalmasso A. (24' st Armando), Botasso.
A disposizione: Giaccardi, Benso, Chesta, Magnaldi D., Giachino.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati ottava giornata

Accademia San Mauro Torino-Alba Calcio 1-3
Cozzolino (S), Cornero, Dieye, Nania (A)
Vanchiglia-Luese 1-0
Longo
Saluzzo-Cavour 1-0
Negro
Pro Dronero-Cuneo 1905 Olmo 2-2
Botasso, Rastrelli (C), 2 Andrada (D)
Pro Villafranca-San Domenico Savio Asti 3-2
Poppa, Lewandowski (S), Druda, Tenuzzo, Mingozzi (P)
Moretta-Acqui 1-0
Lombardo
Cheraschese-Centallo 2-2
Prizio, Bosio (Ch), Tallone, Gaboardi (Ce)
Albese-Cbs 1-0
Amendola

Classifica: Alba Calcio 21, Cuneo 1905 Olmo 20, Cheraschese 15, Vanchiglia, Saluzzo 13, San Domenico Savio, Centallo, Pro Villafranca 12, Moretta, Acqui 11, Cbs, Albese 10, Pro Dronero 9, Luese 8, Cavour 2, Accademia San Mauro Torino 1.



Fonte: emmecì