VETTA IN BIANCO

26-02-2023 21:24 -

Nulla di fatto, così come all'andata, tra Vanchiglia e Cuneo 1905 Olmo. Uno 0-0 che oscilla tra il rammarico per un primo tempo in cui i biancorossi non sono riusciti a concretizzare l'ottimo gioco proposto, soprattutto nella prima mezzora, e una ripresa ricca di capovolgimenti di fronte in cui anche i padroni di casa avrebbero potuto pescare il jolly da tre punti. L'area torinese è per tre volte terra di conquista per gli attaccanti ospiti, che però non riescono a mandare la palla alle spalle di Zamariola: prima è Giacomo Dalmasso a mancare il bersaglio, poi Pietro Botasso non inquadra il bersaglio da buona posizione, infine è Rastrelli a mancare nell'ultimo tocco. Dall'altra parte, invece, da registrare un insidioso cross da sinistra, con Giaccardi che prima smanaccia la sfera, poi con i piedi respinge il pericolo. Nella mischia il portiere classe 2003 accusa un acciacco muscolare e per precauzione nella ripresa entra in campo Dia, previo cambio tra Costa e Benso per ripristinare il numero di giovani schierati. La ripresa vive di cambi di fronte, con il neoentrato Dia bravo a disinnescare due insidiose conclusioni dei torinesi, tra cui la pennellata su punizione dello specialista Bissacco, che si vede togliere da sotto la traversa l'1-0. Il Cuneo, invece, perde di lucidità negli ultimi metri di campo, dovendosi così accontentare di un nulla di fatto che però, in virtù dello stop a Saluzzo dell'Alba Calcio, lo riporta in vetta.

VANCHIGLIA-CUNEO 1905 OLMO 0-0
VANCHIGLIA: Zamariola, Laforge, Porticchio, Cavallo (44' st Bajardi), Pia, De Andreis, Bissacco, Bussi, Palumbo, Betancourt (44' st Cantone), Simonetti.
A disposizione: Cavaliere, Mihai, Campazzo, Marra, Longo, Cesano, Massacesi.
Allenatore: Binandeh.
CUNEO 1905 OLMO: Giaccardi (1' st Dia), Bernardi (28' st Chesta), Benso (1' st Costa), Magnaldi D., Serino, Marchetti, Dalmasso G. (28' st Armando), Angeli, Rastrelli, Dalmasso A., Botasso (28' st Magnaldi M.).
A disposizione: Bottasso, Pernice, Giachino, Orlando.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 22
Accademia San Mauro Torino-Luese 0-3 (rigore Simone, Russo, Amendola)
Vanchiglia-Cuneo 1905 Olmo 0-0
Saluzzo-Alba Calcio 1-0 (Micelotta)
Pro Dronero-Centallo 1-1 (Andrada - D; rigore Aloia - C)
Moretta-CBS 2-1 (Capocelli - C; 2 Tosi - M)
Cheraschese-Acqui 2-4 (Anselmo - C; rigore Innocenti, Guazzo, Piana, Guazzo - A; Grimaldi - C)
Cavour-San Domenico Savio Asti 0-2 (2 Poppa)
Albese-Pro Villafranca 1-2 (Lopardo - A; 2 Rolando - V)

Classifica: Cuneo 1905 Olmo, Alba Calcio 45, Pro Villafranca 42, Acqui 37, Vanchiglia 36, Centallo, Saluzzo 34, Luese 33, Pro Dronero 32, Cheraschese 28, Albese, Moretta 27, San Domenico Savio Asti 24, CBS 22, Cavour 17, Accademia San Mauro Torino 3.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì