TRIS BIANCOROSSO A CHERASCO

13-03-2023 00:02 -

La sfida tra Cheraschese e Cuneo si chiude con la vittoria per 3-0 dei biancorossi, così come all'andata, ma rispetto all'incontro al Paschiero nel mese di novembre tra i protagonisti non figurano i due vicecapocannoniere del girone B, Andrea Dalmasso e Colaianni, infortunati. Tocca così a capitan Giacomo Dalmasso testare i riflessi di Bellucci, i nerostellati si fanno invece vedere dalle parti di Dia con le incursioni aeree di Tozzi e Anselmo. A spezzare l'equilibrio è un calcio d'angolo: traiettoria disegnata da Costa e colpo di testa vincente del compagno di reparto Marchetti. Lo 0-1 apre gli spazi: Dia blocca una deviazione di testa di Vittone, Armando in acrobazia sfiora il raddoppio, Bellucci non si lascia sorprendere dal tiro dal limite di Angeli.

La Cheraschese prova a reagire nella ripresa, ma pecca di precisione dalle parti di Dia, ben più pericolosi i tentativi di Giacomo Dalmasso (tocco a lato sull'uscita di Belluci) e Davide Magnaldi (gran tiro disinnescato dal portiere di casa). Il 2-0 è così rimandato di qualche minuti, quanti ne bastano al neoentrato Benso per addomesticare il suggerimento di Botasso, superare un difensore e fare centro con una conclusione potente e precisa. Il tris arriva su rigore, conquistato da Rastrelli e trasformato da Pernice, mentre Dia con un intervento in due tempi nega il gol della bandiera a Massucco.

CHERASCHESE-CUNEO 0-3
15' Marchetti, 28' st Benso, 36' st rigore Pernice
CHERASCHESE: Bellucci, Bosio, Capello (42' st Monchio), Giraudo (15' st Morone), Polizzi, Vittone, Massucco, Nastasi (37' st Olivero), Tozzi (40' st Fissore), Mazzucco, Anselmo.
A disposizione: Falco, Marenda, Prizio, Colombano, Cartarrasa, Fissore.
Allenatore: Mascarello.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Pernice, Costa, Magnaldi D. (38' st Eliotropio), Serino, Marchetti, Dalmasso G. (44' st Orlando), Angeli, Rastrelli (41' st Magnaldi M.), Armando (20' st Benso), Botasso (38' st Giachino).
A disposizione: Taricco, Bottasso, Chesta, Bodino.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 24
Accademia San Mauro Torino-Cavour 2-4 (Sorano, Scrima - S; 2 Balzano, Malonga, Cretazzo - C)
Cheraschese-Cuneo 1905 Olmo 0-3 (Marchetti, Benso, rigore Pernice)
Moretta-Giovanile Centallo 2-1 (Tesauro, Atomei - M; Mozzone - C)
Pro Dronero-Luese Cristo 2-1 (Galfrè - D; Russo - L; Galfrè - D)
Pro Villafranca-CBS 2-1 (Bandirola, Mingozzi - V; Volpatto - C)
Saluzzo-San Domenico Savio Asti 2-0 (Faridi, rigore Pinelli)
Vanchiglia-Alba Calcio 1-2 (Barrenechea - A; rigore Bissacco - V; Erbini - A)
Albese-Acqui 3-4 (Zunino - Al; Guazzo, Innocenti, Guazzo - Ac; Amendola - Al; Emiliano - Ac; Rossetto - Al)

Classifica: Alba Calcio, Cuneo 1905 Olmo 51, Pro Villafranca 48, Acqui 41, Saluzzo 38, Vanchiglia, Luese Cristo 36, Giovanile Centallo, Pro Dronero 35, Moretta 31, Cheraschese 29, Albese 28, San Domenico Savio Asti 24, CBS 23, Cavour 21, Accademia San Mauro Torino 3.


Fonte: emmecì