CUNEO AI PLAY-OFF

08-05-2023 08:21 -

Non riesce l'impresa ai biancorossi al "Don Eandi" di Centallo. Contro i rossoblù il Cuneo disputa una prestazione sotto tono, chiudendo per la terza volta consecutiva sul minimo svantaggio all'intervallo, per poi recuperare. Questa volta, però, l'ultima parola è dei padroni di casa, ma anche il pareggio in virtù del successo dell'Alba Calcio sarebbe stato inutile ai fini del posizionamento in classifica. In avvio Garello e Giacomo Dalmasso assaggiano l'area avversaria, poche le azioni rilevanti, fino al 28', quando un'incursione sulla destra di Aloia porta al gol del vantaggio centallese, complice uno sfortunato rinvio che colpisce Marchetti e carambola in rete. Lo 0-1 è un duro colpo all'animo degli ospiti e per poco Mazzafera non trova il raddoppio sul finire di primo tempo.

La giornata si conferma stregata per i biancorossi anche nella ripresa, aperta dal tiro a colpo sicuro di Giacomo Dalmasso salvata sulla linea di porta da Battisti, mentre Andrea Dalmasso gira la sfera sul fondo. Piove sul bagnato: dall'altra parte su punizione di Vallati arriva il raddoppio firmato da Aloia, lasciato libero di colpire a centro area. La rabbiosa reazione degli ospiti porta al pareggio. Armando prima raccoglie un pallone in area e lo piazza alle spalle di Baudena, poi trasforma un generoso rigore assegnato quasi sul gong. Ci sarebbe il tempo per un ultimo assalto, ma un rinvio di Dia smorzato da un avversario permette al Centallo di chiudere il campionato con una vittoria grazie al tocco vincente di Giraudo.

Il Cuneo chiude il campionato regolare al secondo posto che vale i play-off. Mercoledì 17 maggio al Paschiero i biancorossi ospiteranno la vincente del primo turno tra Pro Villafranca e Vanchiglia in una sfida che metterà in palio la qualificazione ai play-off nazionali.

CENTALLO-CUNEO 1905 OLMO 3-2
17' autorete Marchetti (Ce), 28' Aloia (Ce), 20' st, 49' st rigore Armando (Cn), 52' st Giraudo S. (Ce)
CENTALLO: Baudena, Molardo, Margaria, Vallati (27' st Bergesio), Battisti, Tallone, Minini (33' st Giobergia), Mazzafera, Aloia (45' st Monge), Garello, Racca (22' st Giraudo).
A disposizione: Ghivarello, Mozzone, Forneris, Giraudo E.
Allenatore: Bianco.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi (14' st Chesta), Costa (41' st Orlando), Eliotropio (24' st Magnaldi M.), Serino (50' st Pernice), Marchetti, Dalmasso G., Angeli, Armando, Dalmasso A., Botasso (14' st Rastrelli).
A disposizione: Giaccardi, Benso, Magnaldi D., Giachino.
Allenatore: Magliano.

Classifica finale: Alba Calcio 63, Cuneo 1905 Olmo 60, Pro Villafranca 55, Vanchiglia 54, Acqui 51, Centallo 48, Saluzzo 47, Luese Cristo 46, Moretta 44, Pro Dronero 40, Cheraschese 36, San Domenico Savio 34, Albese 29, Cavour 28, CBS 25, Accademia San Mauro Torino 3.

Alba Calcio promossa in Serie D
Primo turno play-off: Pro Villafranca-Vanchiglia domenica 14 maggio
Secondo turno play-off: Cuneo 1905 Olmo-vincente Pro Villafranca/Vanchiglia mercoledì 17 maggio
Play-out: Albese-Cavour (domenica 14 maggio)
CBS, Accademia San Mauro retrocessi in Promozione




Fonte: emmecì