All'ultimo assalto

07-04-2024 23:09 -

La sfida al Paschiero contro la capolista Saluzzo si chiude in parità, un 1-1 frutto di una gara dai due volti. Nel primo tempo i granata mostrano i muscoli, chiudendo meritatamente in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa sono i biancorossi a fare la partita, assediando l'area marchionale fino a trovare nei minuti di recupero il meritato 1-1 su calcio di rigore. Il buon avvio dei padroni di casa (angolo di Brondino, colpo di testa di Giacomo Dalmasso di poco sul fondo) è un fuoco di paglia, perché gli ospiti aumentano il ritmo, trascinati da un inarrestabile Kone, fino a trovare il vantaggio in mischia con Shthefni. Le incursioni di Chesta e Serino non bastano a rialzare la testa, anzi, tocca a Dia smanacciare in angolo una potente punizione di Rivoira. Nella ripresa il Cuneo si porta nella metà campo avversaria, ma manca di concretezza dalle parti di Romanin. Non vanno infatti a segno i tentativi di Giacomo e Andrea Dalmasso, così come le conclusioni di Delpiano su punizione e Pernice. Nei minuti finali è un assedio, ma prima Giachino in acrobazie e poi Serino di testa sfiorano solamente il bersaglio. All'ultimo assalto arriva il meritato pareggio, complice una presa imperfetta di Romanin che genera il contrasto da rigore tra Giachino e Rivoira. Dal dischetto Andrea Dalmasso firma il definitivo 1-1.

CUNEO 1905 OLMO-SALUZZO 1-1
26' Shtjefni (S), 49' st rigore Dalmasso A. (C)
CUNEO: Dia, Bernardi (1' st Benso), Pernice, Angeli, Brondino, Dalmasso G. (26' st Delpiano), Botasso, Dalmasso A., Rastrelli, Chesta (23' st Giachino), Serino.
A disposizione: Costin, Bodino, Eliotropio, Costa, Belliardo, Romagnoli.
Allenatore: Rocca.
SALUZZO: Romanin, Coppola, Bedino, Gjergji (28' st Birtolo), Carli, Caldarola, Rivoira, Faridi (18' st Allasina), Kone (30' st Bernard), Shtjefni (36' st Zeni), Micelotta (20' st Pinelli).
A disposizione: Costamagna, Dell'Anno, Lanfranco, Di Ciancia.
Allenatore: Telesca.

Classifica: Saluzzo 49, Fossano 48, Acqui, Valenzana Mado 45, Cuneo 1905 Olmo 44, Vanchiglia 41, Centallo, Pro Dronero 40, Cheraschese 33, Pro Villafranca, Luese Cristo 30, San Domenico Savio Asti 28, Cavour 26, Carmagnola 19, Villafranca 17, Moretta 15.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì