ALESSANDRIA AMARA

08-09-2025 00:29 -

Non porta punti la trasferta al Moccagatta per i biancorossi, subito di fronte a una delle corazzate del campionato. La sconfitta è figlia della rete subita in avvio quando da un'azione sulla destra imbastita da Pellegrini e Morganti la palla arriva sui piedi di Ventre per l'1-0. Il Cuneo reagisce con Gyimah, ma Colla è attento, poi è Caristo ad avvicinare il pareggio su azione d'angolo: Pellegrini salva nei pressi della linea di porta, che il pallone a detta del direttore di gara non aveva varcato completamente. Un tocco di mano invece rende vana la segnatura di Orlando. Nella ripresa, con Magnaldi al posto dell'acciaccato Gyimah, il Cuneo prova a risalire la china. Il neoentrato Cargiolli ispirato da Nicco sfiora il raddoppio, in pieno recupero la traversa nega il pareggio a Benso. Domenica al Paschiero, con inizio alle ore 18, la sfida interna contro la Luese Cristo.

ALESSANDRIA-CUNEO 1-0
13' Ventre
ALESSANDRIA: Colla, Cociobanu, Cesaretti, Pellegrini, Tos, Morganti (46′ st Boveri), Picone (40′ st Cirio), Nicco, Ventre (19′ st Diop), Grandoni, Piana (35′ st Cargiolli).
A disposizione: Menino, Merlo T., Straneo, Laureana, Costanza.
Allenatore: Merlo A.
CUNEO: Cavalieri, Bernardi, Orlando, Nacci, Galfre (27′ st Benso), Caristo, Gyimah (1′ st Magnaldi), Giraudo, Silvestro (27′ st Sadrjia), Scotto, Angeli (40′ st Viglietta).
A disposizione: Aime, Giraudo, Bianco F., Tall, Giordano.
Allenatore: Bianco D.

Eccellenza, girone B - risultati prima giornata

Alessandria-Cuneo 1-0 (Ventre)

Centallo-Fossano 0-0

Luese Cristo-Cheraschese 1-1 (Foschi - L; Battaglino - C)

Monregale-Acqui 1-1 (rigore Comino - M; rigore Atomei - A)

Pinerolo-Vanchiglia 0-2 (Bussi, Holz)

Pro Dronero-Ovadese 2-0 (Isoardi, Naranjo)

Pro Villafranca-Albese 0-0

San Domenico Savio Asti-Chieri 1-1 (Ponsat - C; rigore Filipi - S) giocata sabato


Fonte: emmecì