Il terzo successo consecutivo in campionato dopo quelli a suon di gol contro Luese Cristo e Pinerolo arriva in rimonta, contro una coriacea Monregale. Sul campo del Paschiero sono gli ospiti di mister Michele Magliano a scattare con maggior prontezza dai blocchi di partenza, un'aggressività iniziale premiata dall'incursione sulla destra di Di Salvatore lanciato da Bongiovanni: palla a centro area per la girata vincente di prima intenzione di Comino. Il Cuneo deve cambiare marcia e il pareggio arriva su palla inattiva: su azione d'angolo Galfrè precede l'uscita di Bergesio, 1-1 e palla al centro ma il direttore di gara in un secondo momento annulla la rete per una (molto) presunta carica sul portiere, decisione che si porta dietro anche due ammonizioni per richiesta di spiegazioni ad Angeli e Galfrè. Un fallo al limite dell'area permette comunque ai biancorossi di riacciuffare gli avversari, perché la battuta a rete di Nacci deviata dalla barriera si insacca ristabilendo l'equilibrio all'intervallo. Il sorpasso arriva ancora sugli sviluppi di una punizione, questa volta battuta rapidamente a favore di Caristo, bravo a liberare Galfrè a centro area per la zampa del 2-1. La Monregale cerca di restare a distanza minima dagli avversari per poi cercare il colpo del 2-2, ma una girata di Di Salvatore è troppo poco per impensierire Cavalieri. Nel finale Gyimah scatta palla al piede sulla destra e in diagonale chiude i conti, firmando il suo primo gol in biancorosso. Nel finale l'espulsione per somma di ammonizioni a Orlando (ben 11 i cartellini gialli in una sfida tutto sommato corretta) non sposta l'inerzia dell'incontro che si conclude con il successo dei padroni di casa per 3-1. Mercoledì alle 20.30 al Paschiero si giocherà la sfida di ritorno di Coppa Italia (si parte dal successo di misura dei biancorossi) contro il Centallo, domenica trasferta a Rocchetta Tanaro contro il San Domenico Savio.
CUNEO-MONREGALE 3-1
26′ Comino (M), 43′ Nacci (C), 8' st Galfrè (C), 38' st Gyimah (C)
CUNEO: Cavalieri, Bernardi (5' st Benso), Giraudo F., Scotto, Rizzo, Magnaldi, Orlando, Angeli (12' st Rastrelli); Nacci (34' st Ghibaudo); Galfrè (18' st Gyimah), Caristo (25' st Regolanti).
A disposizione: Aime, Giraudo E., Silvestro, Tall.
Allenatore: Bianco. MONREGALE: Bergesio, Mellano (24' st Delsanto), Porcaro, Mulassano; Bongiovanni, Canova, Ratto (24' st Giraudo G.), Meti, Ornato (24' st Di Salvatore G.); Comino, Di Salvatore L.
A disposizione: Aimar, Vinai, Passerò, Alfieri, Simbula, De Pasquale.