GIORNATA DA DIMENTICARE

10-11-2025 12:57 -


Un'Albese formato de luxe espugna il Paschiero al termine di una sfida a senso unico. La gara che poteva riavvicinare il Cuneo alla capolisa Alessandria di trasforma in un monologo dei langaroli, che ipotecano i tre punti con una partenza a testa bassa. Al primo affondo i biancorossi devono già inseguire, merito di una giocata d'alta scuola dei due attaccanti ospiti Ennasry e Gomez, con il diagonale di prima intenzione di quest'ultimo a insaccarsi a fil di palo. La reazione locale è disordinata, tanto da concedere spazio alla ripartenza letale finalizzata da Ennasry. L'Albese sfrutta gli ampi spazi a disposizione per ripartire in velocità: Ennasry sfiora il tris in un paio di occasioni in cui Cavalieri ci mette i guantoni, salvo arrendersi alla precisa rasoiata dello scatenato Ennasry. Nel finale di primo tempo la traversa nega a Galfrè un gol che avrebbe potuto vivacizzare la ripresa. Tre reti di svantaggio sono infatti una china troppo ripida da risalire e nonostante la buona volontà l'ottimo portiere Russo non concede agli avversari margine di rimonta, anzi, è l'ennesima ripartenza a portare al poker siglato da Vespa che mette la parola fine sull'esito dell'incontro.

CUNEO-ALBESE 0-4
1', 21' Gomez, 7' Ennasry, 13' st Vespa
CUNEO: Cavalieri, Rizzo, Scotto, Tall, Silvestro (17' st Orlando), Angeli, Magnaldi (1' st Rastrelli), Galfrè (21' st Bernardi), Nacci, Caristo (1' st Regolanti), Gyimah (35' st Bianco F.).
A disposizione: Aime, Giraudo E., Giraudo F., Giordano.
Allenatore: Bianco D.
ALBESE: Russo, Muratore, Bellocchio (32' st Galvagno F.), Grimaldi, Lazzarin, Vespa (26' st Altieri), Bosio, Redi, Ennasry (30' st Amansour), Gomez (21' st Galvagno G.), Delledonne.
A disposizione: Ferlisi, Vidotto, Battaglino, Burnescu, Montesanto.
Allenatore: Rosso.

Eccellenza, girone B – decima giornata

Alessandria-Fossano 2-3 (Pellegrini, Diop – A; Sangare, Rossi, Giovinco – F)
Cuneo 1905 Olmo-Albese 0-4 (2 Gomez, Ennasry, Vespa)
Cheraschese-Chieri 1-1 (Manfredi – Chi; rigore Ongaro – Che)
Luese Cristo-Pro Dronero 0-0
Monregale-Pro Villafranca 0-2 (autorete, Kankam)
Pinerolo-Centallo 1-2 (Dalmasso – C; Ampese – P; Bedino – C)
Vanchiglia-Acqui 3-0 (Marginean, Tatili, Rao)
San Domenico Savio-Ovadese 0-1 (Mendolia)

Classifica: Alessandria 25, Vanchiglia 22, Albese 21, Cuneo 190 Olmo, Centallo 20, Fossano 19, Chieri 15, Pro Villafranca 14, Cheraschese 12, Ovadese 11, Luese Cristo, Monregale 10, Pro Dronero 8, San Domenico Savio Asti 7, Acqui 5, Pinerolo 1.


Fonte: emmecì