PROMOZIONE: L“OLMO STENDE IL CAVOUR E RESTA PRIMO

23-09-2010 -

OLMO - CAVOUR 3-1

OLMO: Vercellone, Nasi, De Stefano, Viviani, Bongioanni, Ambrogio, Domestici, Brino (47´ st Chiapale), Ballario (18´ st Fiorentino), Destefanis (22´ st Beraudo), Veneziani.
A disposizione: Ferri, Provenzale, Caldano, Bruno.
Allenatore: Calandra.
CAVOUR: Copetti, Guasco, Chiaussa, Brigante, Schina, Rollè, Mastrogiovanni, Leuci, Papalia, Ballì (1´ st Ferrati), Biondolillo (27´ st Calafiore).
A disposizione: Contorno, Calabrese, Solaro, Odino, Coco.
Allenatore: Di Leone.
Reti: 8´ Bongioanni (O), 13´ Destefanis (O), 15´ Papalia rig. (C), 28´ Veneziani (O).

L´Olmo continua a sorprendere: nel turno infrasettimanale batte il Cavour e mantiene la testa della classifica in coabitazione con l´Orbassano Gabetto. Siamo solo alla quarta giornata, ma per il momento non c´è male per una neopromossa.
Contro il Cavour mister Calandra deve rinunciare all´infortunato Sciatti, ma dopo appena 8´ i grigiorossi sono già in vantaggio: calcio d´angolo dalla destra di Domestici e sul primo palo irrompe capitan Bongioanni, il suo colpo di testa viene deviato da un avversario e finisce in rete per l´1-0. Ospiti tramortiti dallo svantaggio, mentre l´Olmo insiste, e dopo una conclusione di Ambrogio (cross di Domestici) respinta da Copetti (10´), ecco il raddoppio. Ballario al limite dell´area salta un difensore e spara a rete, Copetti non trattiene, sulla ribattuta si avventa Destefanis che supera il portiere con un tocco sotto ed insacca nella porta sguarnita. Il match sembra in discesa per i padroni di casa, ma non c´è neanche il tempo di festeggiare che il Cavour rientra in partita: al quarto d´ora De Stefano tocca con un braccio in area, l´arbitro assegna il calcio di rigore che Papalia non sbaglia. L´Olmo accusa il colpo, gli ospiti ci credono e al 18´ ci provano con Biondolillo, che conclude alto con un gran tiro dalla distanza. Passato lo spavento la squadra di Calandra si riorganizza, colpisce una traversa al 27´ (cross di Veneziani e quasi autogol di Brigante di testa)e trova il terzo gol un minuto dopo grazie ad un´astuzia di Brino: Copetti non si accorge di avere l´attaccante alle spalle, mette la palla a terra per effettuare il rinvio, ma arriva di gran carriera il numero 8 di casa che riesce a toccare la sfera e a indirizzarla sui piedi di Veneziani, che dalla trequarti prende la mira e conclude nella porta ormai sguarnita per il 3-1. L´Olmo potrebbe addirittura calare il poker qualche minuto dopo, ma Ambrogio si fa anticipare al momento del tiro. Nella ripresa non succede più molto, il Cavour tiene il pallino del gioco e si butta in avanti alla ricerca del gol della speranza, ma Bongioanni e compagni si difendono con ordine e sfiorano addirittura il quarto gol con Brino, che al 12´ viene fermato da Copetti. Per gli ospiti solo qualche spunto di Papalia ed un tiro di Leuci ben parato da Vercellone (18´). L´Olmo vince meritatamente e prosegue nel suo inizio di campionato da sogno: la speranza è che nessuno svegli la squadra di Calandra, che domenica andrà a far visita al Sommariva Perno.