A CARAGLIO UN TORNEO DA PROTAGONISTI
10-09-2014 16:27 - SCUOLA CALCIO ELITE
Tra sabato 6 e domenica 7 settembre gli impianti sportivi di Caraglio hanno ospitato la sesta edizione del Memorial Oscar Liprandi, prestigiosa manifestazione di calcio giovanile organizzata con la solita scrupolosità dal Caraglio Calcio. L´Asd Olmo Juventus Academy ha partecipato al torneo con tutte le categorie ammesse: un´ottima "prima volta" per tanti bimbi e per i giovani istruttori coordinati dai responsabili Vincenzo Corongiu e Roberto Viviani. Le squadre, ancora incomplete e alla ricerca del giusto affiatamento, si sono ben comportate, offrendo un buon calcio e affrontando a testa alta formazioni di rango, anche professionistiche.
Tra gli Esordienti 2003 la formazione guidata da Sergio Mondino e Alberto Tallone ha incrociato i tacchetti sabato con Azzurra e Caraglio, aggiudicandosi l´intera posta in palio grazie agli spunti vincenti di Macagno e a un gran gol nel finale di Bertolotto. La squadra di capitan Bozza ha poi ceduto contro la Cheraschese e con il Val Maira, poi vincitore del torneo, mentre nel triangolare con Azzurra e Caraglio è arrivato un successo che vale l´ottimo terzo posto finale. Da segnalare l´ottimo comportamento di Giulio Gaggero, giovane portiere aggregato per l´occasione al gruppo 2003.
Per quanto riguarda la categoria Pulcini 2004, in un torneo "stellare" che vedeva ai nastri di partenza Juventus, Torino e Fiorentina, i piccoli calciatori guidati da Alex Palacio e Valentina Sechi hanno incontrato sabato pomeriggio i pari età di Dogliani (successo per 2-0) e Caraglio (sconfitta per 3-1), per poi misurarsi con le corazzate Fiorentina e Juventus, partite affrontate con ottima intraprendenza, anche grazie ai saggi consigli di Vincenzo Corongiu. Domenica mattina sono arrivate la bella vittoria sul Boves, contraddistinta da buone trame di gioco e belle reti, il pareggio tutta grinta e corsa contro la fortissima Cheraschese e una sconfitta di misura contro il Torino. Nella finale per il quinto posto è poi arrivata una vittoria per 4-1 grazie alla tripletta dello scatenato Essousi e al centro di Giordanengo. In campo sono scesi Soria, Musso, Dambele, Ambrogio, Todone, Ciccone, Essousi, Mraih, Squillace, Giordanengo e Giulio Gaggero.
Tanti nuovi innesti nella squadra Pulcini 2005, che si è ben comportata nonostante i tanti esperimenti di formazione necessari per trovare le giuste posizioni in campo degli ultimi ragazzi tesserati. Le sfide combattute contro Cuneo, Caraglio, Pedona e Dogliani saranno il punto di partenza per ricercare il miglior assetto di squadra durante la lunga stagione che attende i ragazzi di Dalbesio e Fikaj.
In una giornata calda e soleggiata i Pulcini 2006 hanno realizzato ben 12 reti, entusiasmando il folto drappello di simpatizzanti a bordo campo. Da segnalare la buona prova tra i pali di Mohamed Kone, portiere d´emergenza. In mattinata: Caraglio-Olmo 2-2 (doppietta di Matteo Mondino, un gol su punizione), a seguire Olmo-Azzurra 2-4 (sconfitta a testa alta, reti di Matteo Mondino e Nicolò Pellegrino), poi Olmo-Dogliani 5-1 (tripletta di Matteo Mondino, centri di Nicolò Pellegrino e Lorenzo Pellegrino). Nel pomeriggio sconfitta di misura contro ValMaira (0-1) e successo per 4-3 con il Dogliani (a segno Matteo Mondino, Giuseppe Baldi, Lorenzo e Nicolò Pellegrino). In campo Baldi, Baudena, Dembele, Kone, Mondino, Lorenzo Pellegrino, Nicolò Pellegrino, Rinaudo, allenatore Diego Garelli.
Fotogallery in allestimento
Fonte: emmecì