02 Luglio 2025
NEWS
percorso: Home > NEWS > SOCIETA´ INFO

CONVENZIONE CON FISIOTERAPISTA FABRIZIO ISAIA

20-07-2017 14:35 - SOCIETA´ INFO
L´Asd Olmo comunica di avar stipulato un accordo di convenzione per i propri tesserati con lo studio del dottor Fabrizio Isaia, fisioterapista della prima squadra di Eccellenza.

Fabrizio Isaia, fisioterapista, laureato nel novembre 2012 presso l´Università del Piemonte Orientale, svolge la propria attività da libero professionista nello studio sito in Cuneo - piazzale Croce Rossa Italiana 1 - o a domicilio. Attualmente specializzando in osteopatia presso l´Università di Verona (master universitario in osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche). Tra i corsi formativi seguiti: le basi di valutazione e trattamento del paziente con problematiche neuromuscoloscheletriche, trattamento dei trigger point nelle patologie neuromuscoloscheletriche, riabilitazione muscoloscheletrica e sportiva dell´arto inferiore, taping neuromuscolare, mobilizzazione del sistema nervoso.

SERVIZI

  • Terapia manuale: tecnica per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche basata sul ragionamento clinico e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, ivi incluse le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici;
  • Riabilitazione ortopedica: presa in carico delle menomazioni e disabilità secondarie a patologia di origine traumatica a carico della componente scheletrica o secondarie ad intervento chirurgico;
  • Riabilitazione neurologica: recupero funzionale in soggetti affetti da patologie del sistema nervoso;
  • Taping neuromuscolare: terapia biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e - in alcune situazioni - compressivi, per ottenere effetti benefici sui sistemi muscoloscheletrico, vascolare, linfatico e neurologico;
  • Bendaggio funzionale: presidio di contenzione dinamica che si propone, utilizzando bende adesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate e disposte, di ottenere la protezione e il sostegno di strutture muscolotendinee e/o capsulolegamentose;
  • Mobilizzazione del sistema nervoso: valutazione e trattamento della mobilità del sistema nervoso sia a livello centrale (vertebrale) che periferico (arti). Il mancato movimento del tessuto nervoso può essere alla base di numerosi disturbi come sciatalgie, mal di testa, formicolii, bruciori, contratture persistenti ecc. Il trattamento neurodinamico consiste nella mobilizzazione del tessuto neurale attraverso movimenti passivi e attivi che mirano a ripristinare lo scorrimento del tessuto nei vari distretti corporei risolvendo così la sintomatologia dolorosa e ripristinando di nuovo una correttà funzionalità del nervo.
  • Massaggio thailandese: massaggio che può essere allo stesso tempo rilassante ed energico, con diverse tecniche di pressione, stretching e mobilizzazioni articolari fuse tra di loro per ottenere un equilibrio olistico della persona. Mentre altre forme di massaggio, ad esempio quello svedese, si concentrano sul lavoro dei muscoli, quello thailandese combina aspetti puramente fisici con altri energetici: è questo che lo rende unico nel suo genere. Il massaggio in questo caso viene eseguito su futon e la persona massaggiata deve essere preferibilmente vestita con abiti comodi (es. tuta da ginnastica), ma priva di gioielli (braccialetti, collane, orecchini).

TARIFFARIO (PREZZI CONVENZIONATI - TESSERATI ASD OLMO)

Per i tesserati dell´Asd Olmo la prima visita di valutazione presso gli impianti sportivi societari è gratuita, per le visite e i trattamenti in studio sono previsti prezzi convenzionati:

  • PRESTAZIONE FISIOTERAPICA 30 EURO
  • MASSOTERAPIA (50 minuti) 30 EURO

Nell´apposita sezione del sito è possibile consultare le varie convenzioni stipulate dall´Asd Olmo per i propri tesserati (in fase di aggiornamento)



Fonte: emmecì
PROVE GRATUITE
PORTE APERTE ANNATE DAL 2013 AL 2020
[]
Clicca sul volantino e compila il modulo di iscrizione
Satispay Padel
[]
Prenota il tuo campo da padel a Madonna dell'Olmo
DOCUMENTI UTILI
01-07-2024 - 521,75 KB - UTILI
01-07-2024 - 151,14 KB - UTILI
01-07-2024 - 107,13 KB - UTILI
01-07-2024 - 1,09 MB - UTILI
Il podio del gol
1) Girard (U14) - 41reti
2) Dutto (U17) - 24 reti
2) Gasbarro (U15) - 24 reti

- Eccellenza
Rastrelli - 21 reti (1 in Coppa Italia)
- Under 19
Sadrija - 21 reti (1 in Ecc)
- Under 17
Dutto - 24 reti
- Under 16
Bruno - 19 reti
- Under 15
Gasbarro - 24 reti (1 in U16)
- Under 14
Girard - 41 reti

Totale stagionale: 537

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie