DOMENICA A PICCAPIETRA LA VALENZANA MADO DI SCHIAVONE
14-09-2012 14:15 - ECCELLENZA
Domenica a Piccapietra arriva la Valenzana, iscritta in sovrannumero come l´Acqui nel girone B di Eccellenza dopo aver rinunciato alla Serie D. Chiusa la lunga parentesi professionistica, patron Omodeo ha lasciato il timone a un gruppo di imprenditori locali, tra cui Frascarolo e Cassini, che hanno dato vita a un nuovo sodalizio in cui è defluito il Mado, società di Prima categoria con un nutrito e florido settore giovanile. Per guidare la prima squadra in Eccellenza è stato scelto Carmelo Schiavone, ex Castellazzo Bormida, reduce dalla stagione alla guida della Berretti degli orafi (capace tra l´altro di battere in casa il Cuneo per 1-0: il nuovo tecnico ha portato con sè una nutrita truppa di giovani di sicuro affidamento, tra i quali citiamo Serra, Cincinelli, Cantiello e Filippo Frascarolo, oltre al ´95 Tempella.
Per accrescere il tasso d´esperienza di una squadra giovanissima, ecco il difensore Fabio Falco, ex di Alessandria, Asti e Pro Settimo, oltre al bomber Andrea Massaro, otto reti nello scorso campionato di Serie D con la maglia del Villalvernia, fino a ora fermo ai box per un infortunio alla spalla, il difensore Christian Zampella dal Castellazzo Bormida e l´ex Canelli Molina. Nella rosa degli orafi anche Andrea Gramaglia, classe 91, centrocambista ex Verbania, quindi l´ex prof Luca Palazzo, centrocampista tecnico classe 1987 scuola Inter, rimasto a Valenza dopo la discesa dai "prof", poi ancora dal Mado di Prima categoria i portieri Lisco ed Edoardo Frascarolo e l´attaccante Matteis, il ´94 De Nitto nella scorsa stagione al Libarna e Mattia Greco, ex Bevingros così come l´attaccante Morrone. Dal San Giuliano Nuovo è arrivato il difensore centrale Peluso, cammin facendo sono stati aggregati anche Marelli, Pellicani e Rizzo, ex Valenzana.
Nel primo impegno ufficiale (l´undici di Schiavone non è stato iscritto alla Coppa Italia), la Valenzana Mado è uscita sconfitta dalla sfida in casa dello Sporting Cenisia, anche a causa dell´imediata espulsione del ´95 Tempella (3-1 con reti di Bergamasco su rigore, Alberto e Andrea Onomoni, rete della bandiera di Pellicani), mentre nel derby di Acqui gli orafi in vantaggio di due reti (Pellicani e Rizzo) sono stati rimontati nella ripresa dai termali (Meta e Delia). L´appuntamento con Olmo-Valenzana Mado è per domenica 16 settembre 2012 alle ore 15 presso il campo sportivo di via della Battaglia 103 a Madonna dell´Olmo: arbitrerà l´incontro il signor Giulio Corlianò della sezione Aia di Torino, coadiuvato da Youness Anfaiha di Pinerolo e Marco Grasso di Bra.
Fonte: emmecì
