DOPPIA RIMONTA FIRMATA ANDREA ARMANDO
03-04-2015 14:22 -
Il posticipo del turno infrasettimanale di questo sfiancante finale di stagione porta un pareggio in rimonta nelle casse dell´Olmo. In avvio di gara l´Asti mette in difficoltà i padroni di casa con un pressing alto: cross di Spina e colpo di testa di Paracchino sopra la traversa. L´attaccante biancorosso è ancora pericoloso su azione d´angolo poco più tardi, con la palla che timbra la traversa e termina sul fondo. Gli ospiti proseguono nel loro forcing e l´Olmo è costretto sulla difensiva, Hasani blocca in due tempi un tentativo di Spina dal limite, poi i locali escono dal guscio con una punizione di Borgogno intercettata dalla barriera: il contropiede astigiano è letale e il rasoterra di Sulaj vale il vantaggio. Hasani respinge il tentativo di raddoppio di Marchelli, poi finalmente si vede un Olmo più intraprendente con Magnaldi che serve Biondi, il cui tiro è out non di molto. Sempre pericoloso Paracchino: palla intercettata alla difesa e conclusione blcocata da Hasani. Prima dell´intervallo la prima prodezza di Andrea Armando: servito con il contagiri da Biondi l´attaccante di casa scaglia un bolide che non lascia scampo al portiere ospite. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, ma questa volta l´Olmo non sta a guardare: il tiro di Capellino è deviato dall´estremo difensore ospite, attento sulla conclusione direttamente dalla bandierina di Sangare. Bravo Hasani nel duello ravvicinato con Bellino, l´Asti però trova comunque il nuovo vantaggio con la conclusione di Zunino che sorprende Hasani. A rimettere la gara sul binario dell´equilibrio è ancora Andrea Armando, questa volta con una bellissima punizione che sbatte sul palo e termina nel sacco. Nel finale espulso Hasani costretto a interrompere irregolarmente l´ennesimo contropiede astigiano.
OLMO-ASTI 2-2
Sulaj (A), Armando A. (O), Zunino (A), Armando A. (O)
OLMO: Hasani, Saba, Capellino, Manes, Fragale, Biondi, Magnaldi, Borgogno (25´ st Arcuri), Apostol (1´ st Salif), Armando (35´ st Delisina), Lerda (1´ st Shehu A.). A disposizione: Sabena.
ALLIEVI REGIONALI girone D
Turno infrasettimanale (1 aprile):
Pinerolo-Albese 4-2
Olmo-Asti 2-2
Canelli-Cuneo 0-4
Cheraschese-Pedona 3-1
Pozzomaina-San Giacomo Chieri 2-1
Riposava: Asca
Classifica: Cuneo 46, Cheraschese 34, Pedona 28, Pinerolo 24, Olmo 22, Asti 21, Pozzomaina 20, San Giacomo Chieri, Albese 15, Canelli 12, Asca 7.
*qualificato alle fasi finali regionali
Fonte: emmecì