NEWS
percorso: Home > NEWS > ECCELLENZA

CUNEO IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

11-12-2025 00:17 - ECCELLENZA
La rete siglata da Regolanti su assist di Orlando spezza l'equilibrio della doppia sfida dei quarti di finale. Il Cuneo raggiunge le semifinali di Coppa Italia in compagnia di Alessandria, Borgosesia e Lascaris. Nella sfida d'andata furono i fossanesi a passare in vantaggio grazie al gol di Marchetti sugli sviluppi di un calcio di punizione, sfruttando l'assist di Rossi. Il pareggio grazie al difensore Tall, che in occasione di un calcio d'angolo di Nacci fa fruttare la sponda aerea di Scotto per il definitivo 1-1. Nella gara di ritorno al Paschiero si parte così alla pari. Il Cuneo impiega un quarto di gara per assimilare la disposizione con il tridente offensivo Gyimah, Regolanti, Caristo e lascia spazio ai tentativi locali di Marchisone e Armocida. Un primo squillo di Regolanti, con palla sul fondo, fa da preludio al gol, realizzato dall'ex Valenzana Mado con una precisa girata a centro area su calibrato invito dalla sinistra di Orlando. La reazione del Fossano è tutta nel gran tiro a inizio ripresa di Armocida: Cavalieri smanaccia in angolo. Dall'altra parte Fazio nega il raddoppio a Benso. Nel finale due grandi occasioni, una per parte: Regolanti respinge sulla linea il colpo di testa a botta sicura di El Ouariti, dall'altra parte Ghibaudo non sfrutta l'assist di Galfrè. Poco male per il Cuneo, perché l'1-0 è sufficiente a passare il turno.

ANDATA: FOSSANO-CUNEO 1905 OLMO 1-1
29' Marchetti (F), 25' st Tall (C)
FOSSANO: Zaccone, D'Ippolito, Cinquini, Reymond (40' st Bernardon), Marchetti, Gallesio, Scarfiello, Bosio, Sangarè, Angaramo, Rossi (17' st Marchisone).
A disposizione: Fazio, Giovinco, Racca, Lazri, Marku, Milan, El Ouariti.
Allenatore: Fresia.
CUNEO: Cavalieri, Bernardi, Magnaldi (18' st Orlando), Galfrè, Caristo, Regolanti (18' st Gyimah), Bianco F. (18' st Nacci), Silvestro, Scotto, Rastrelli, Tall.
A disposizione: Aime, Giraudo, Saretti, Giordano.
Allenatore: Bianco D.

RITORNO: CUNEO 1905 OLMO-FOSSANO 1-0
36' Regolanti
CUNEO: Cavalieri, Benso (11' st Silvestro), Tall, Giraudo, Rizzo, Orlando, Rastrelli (44' st Nacci), Angeli, Caristo (18' st Magnaldi), Gyimah (30' st Galfrè), Regolanti (30' st Ghibaudo).
A disposizione: Maccario, Bianco, Scotto, Giordano.
Allenatore: Tallone (Bianco D. squalificato).
FOSSANO: Fazio, Scarfiello, Specchia, Rossi (29' Reymond, dal 41' st Brandani), Cinquini, Bernardon, Armocida (18' st El Quariti), Bosio, Giovinco (4' Marku, dal 30' st Racca), Marchisone, Ambrosino.
A disposizione: Serra, Lazri, Barbero.
Allenatore: Fresia.


Fonte: emmecì