Il 2026 INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO
06-01-2026 20:28 - ECCELLENZA
Il Cuneo trova la vittoria nella prima sfida ufficiale del 2026. Al Paschiero i biancorossi si impongono di misura sul Volpiano nella sfida di andata del turno di semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. Caristo porta palla a ridosso dei sedici metri e serve Nacci, che elude un difensore con un controllo d'alta classe, per poi incastonare l'1-0 all'incrocio dei pali. Lo stesso Nacci e poi Angeli sfiorano il raddoppio, ospiti pericolosi con un colpo di testa di Piotto fuori di poco. La ripresa si apre con la traversa colpita da Regolanti, il Volpiano spinge e trova il pareggio con un colpo di testa di Pinelli, ma nel finale Caristo approfitta di un errore in disimpegno della difesa avversaria per insaccare la rete del nuovo vantaggio. Mercoledì 14 gennaio la sfida di ritorno, mentre domenica 11 gennaio al Paschiero nella prima giornata di ritorno del campionato arriverà l'Alessandria.
CUNEO 1905 OLMO-VOLPIANO PIANESE 2-1
22′ Nacci (C), 30′ st Pinelli (V), 35′ st Caristo (C)
CUNEO 1905 OLMO: Cavalieri, Bernardi, Orlando (41′ st Bianco F.), Nacci (20′ st Magnaldi), Caristo (37′ st Ghibaudo), Regolanti (22′ st Giymah), Giraudo, Scotto, Rastrelli (22′ st Galfrè), Rizzo, Angeli.
A disposizione: Aime, Benso, Silvestro, Tall.
Allenatore: Bianco D.
VOLPIANO PIANESE: Proietti, Vada, Biondo, Casadei, Caldarola, Fontana, Piotto (35′ st Fontana), Della Valle, Rosso (22′ st Pinelli), Zunino, Shtjefni (40′ st Baumgartner).
A disposizione: Murgia, Cotroneo, Gamba, Milan, Dimasi, Giardino.
Allenatore: Zaccarelli (Santoro squalificato).
Coppa Italia Eccellenza, andata semifinali
Cuneo 1905 Olmo-Volpiano Pianese 2-1
Alessandria-Borgosesia 0-0
Fonte: emmecì





Tutela minori policy SGS

















