NEWS
percorso: Home > NEWS > ECCELLENZA

POKER NOTTURNO

04-12-2025 16:35 - ECCELLENZA
Una serata fredda e piovosa accompagna Cuneo e Acqui nel recupero della giornata numero 12. Tra i biancorossi, vista la squalifica di Orlando, fa il suo esordio un altro 2007 del vivaio, Mattia Giordano, schierato sulla sinistra difensiva. Il Cuneo fa gioco, ma fatica a trovare l'acuto offensivo vincente. L'occasione più propizia per il vantaggio capita sul piede di Nacci, che manca però il bersaglio. L'Acqui centellina le sortite in attacco, ma quando supera la metà campo è pericoloso: Cavalieri devia in angolo un tentativo dalla dista di Baretta. Hysa lascia il campo a Baldizzone, ma la gara del neoentrato dura pochi minuti, perché una sbracciata su Angeli gli costa l'espulsione diretta. Si ripete, questa volta a favore del Cuneo, quanto accaduto domenica in casa del Vanchiglia, con la squadra ospite in inferiorità numerica al 30'. L'uomo in più è ben sfruttato dai padroni di casa, che trovano il vantaggio sugli sviluppi di una lunga azione offensiva che porta Rizzo al tiro dal limite, Rosti non trattiene il rasoterra dell'esterno biancorosso e Caristo è lesto nell'appoggiare la palla in rete. L'Acqui reagisce, sfruttando alcune leggerezze difensive degli avversari, ma Cavalieri è bravo a risolvere un paio di difficili situazioni in area di rigore. I termali conquistano una punizione in zona d'attacco all'ultima azione del primo tempo, il Cuneo è però bravo a ribaltare il fronte d'attacco, lanciando Caristo in volata solitaria, una galoppata lunga più di mezzo campo che porta l'attaccante ex Carmagnola a realizzare il raddoppio. L'intervallo si prolunga a causa di un problema di illuminazione e per permettere la ritracciatura di parte delle righe perimetrali del campo. Al rientro in campo è un monologo cuneese, con Galfrè subito a un passo dal tris, realizzato poco più tardi da Nacci con un'azione personale. Lo stesso Nacci illumina la sfida con una bella finta in area di rigore, per poi mettere sulla testa di Scotto la palla del definitivo 4-0. Con questi tre punti il Cuneo aggancia Vanchiglia e Albese al secondo posto, a cinque lunghezze di ritardo dall'Alessandria.

CUNEO 1905 OLMO-ACQUI 4-0
31', 47' Caristo, 10' st Nacci, 25' st Scotto
CUNEO: Cavalieri; Giordano, Tall, Scotto, Rizzo (28' st Bianco F.), Angeli (28' st Bernardi), Magnaldi, Galfrè (18' st Rastrelli), Nacci (32' st Benso), Regolanti, Caristo (18' st Gyimah).
A disposizione: Aime, Giraudo, Ghibaudo, Silvestro.
Allenatore: Bianco D.
ACQUI: Rosti, Abdlahna, Ventre, Contrafatto, Martino (13' st Badano), Biglia A. (9' st Carozzo), Baretta, Biglia G., Mazzarello (17' st Cadario), Hysa (17' Baldizzone), Saviozzi (12' st Gillardo).
A disposizione: Bello, Verdese, Martino, Atomei.
Allenatore: Malvicino.


Fonte: emmecì