NEWS
percorso: Home > NEWS > ECCELLENZA

RIBALTATA

19-10-2025 23:52 - ECCELLENZA
Il Cuneo si aggiudica, in rimonta, un derby intenso, combattuto e ricco di emozioni. La buona partenza dei biancorossi porta prima Caristo e poi Gyimah a cercare, senza fortuna, la porta difesa da Guardalben. Nel finale di tempo sono i locali a pungere con la parabola di Poppa fuori di poco. Prima dell'intervallo un diagonale di Rocca trova la corta respinta di Cavalieri, Monge è nel posto giusto al momento giusto per appoggiare in rete la palla che sblocca il tabellino. La ripresa è speculare rispetto al primo tempo, perché tocca ai centallesi iniziare con il piede sull'acceleratore, tanto da sfiorare il raddoppio con le incursioni di Massaro e Poppa, ma nella seconda parte di frazione sono gli ospiti a comandare le operazioni. Il neoentrato Regolanti cade al limite dell'area dopo aver sfiorato il pallone, il gioco prosegue e Gyimah riesce a fare breccia sulla destra in area di rigore, botta imparabile ed equlibrio ristabilito. Il gol infonde nuove energie ai biancorossi, che completano il sorpasso, questa volta sfruttando un'incursione di Gyimah sulla sinistra: Angeli è pronto a spedire in rete l'1-2 con un volée potente e precisa. Il Centallo cerca disperatamente il pareggio nel lungo recupero concesso, ma a sfiofare il tris è ancora il Cuneo, in contropiede, con Regolanti fermato dalla parata provvidenziale di Guardalben.

CENTALLO-CUNEO 1905 OLMO 1-2
38′ Monge (Ce), 20′ st Gyimah (Cn), 30′ st Angeli (Cn)
CENTALLO: Guardalben, Decolombi (22′ st Ceta), Mozzone, Rocca (22′ st Bedino), Dalmasso, Menon, Massaro (27′ st Minini), Morello, Monge (36′ st De Souza), Poppa, Vallati (32′ st Armando).
A disposizione: Bellucci, Beshku, Valleriani, Giraudo S.
Allenatore: Sacco.
CUNEO: Cavalieri, Magnaldi, Nacci (40′ st Orlando), Caristo (13′ st Regolanti), Gyimah (44′ st Bernardi), Silvestro, Scotto, Rastrelli (16′ st Galfrè), Rizzo, Angeli, Tall (18′ st Giraudo F).
A disposizione: Aime, Giraudo E., Bianco F., Ghibaudo.
Allenatore: Bianco D.
Arbitro:​ Fundarotto di Trapani (Costantini di Asti e Barsotti di Alessandria).

Eccellenza, girone B - settima giornata
Fossano-Vanchiglia 1-2 (Bayat, Gennaro - V; Bosio - F)
Centallo-Cuneo 1905 Olmo 1-2 (Monge - Ce; Gyimah, Angeli - Cn)
Monregale-Pinerolo 2-1 (Bongiovanni, Comino - M; De Dominicis - P)
Ovadese-Chieri 1-2 (Degrassi, Ponsat - C; Romei - O)
Pro Dronero-Cheraschese 0-1 (Ongaro)
Pro Villafranca-Alessandria 1-1 (Picone - A; Bacco - V)
San Domenico Savio Asti-Luese Cristo Alessandria 2-0 (Sow, Cissè)
Albese-Acqui rinviata per lutto a mercoledì 22 ottobre

Classifica: Alessandria 19, Cuneo 1905 Olmo, Vanchiglia 16, Centallo 14, Fossano 12, Cheraschese, Chieri 11, Albese 9, Luese Cristo Alessandria 8, Pro Dronero, Pro Villafranca 7, San Domenico Savio Asti 6, Acqui, Ovadese 5, Monregale 4, Pinerolo 0.


Fonte: emmecì